26 gen 2011

Campo S.Giacomo dall'Orio

Sabato 22 gennaio. Ore 7,30. Probabilmente la temperatura non è molto al di sotto dello zero, ma la bora che arriva da Trieste è gelida. Trovare riparo è alquanto difficile. Mi sento congelare anche sostando nei punti piu' riparati dal vento. Sono costretto a coprirmi la testa con il cappuccio della giacca a vento e, la cosa mi consola, noto anche molti passanti fanno la stessa cosa

Resisto e mi godo lo spettacolo del sorgere del sole gironzolando per il campo. Dopo non molto desisto e decido di andare a fare colazione. Entro a riscaldarmi in un bar. Alcuni clienti, tra una battuta e l'altra, commentano la giornata ventosa, ma la mia impressione è che la loro percezione del freddo sia notevolmente diversa dalla mia. I veneziani sono avvezzi alle condizioni metereologiche avverse. Molto spesso li ho visti correre a velocità sostenuta, sopra al loro motoscafo, e coperti da un semplice giaccone. Solo all'idea di fare la stessa cosa mi si gela il cervello

Il sole comincia a illuminare il campo e crea dei bellissimi contrasti. Togliersi i guanti è un'impresa da evitare pena il congelamento della mani.

Sono state accese alcune luci, all'interno della chiesa. Tra poco verrà celebrata la messa. Meglio trovare riparo in punti piu' riparati dal vento. Chiudo la borsa e vado a visitare il Museo di Cà Rezzonico

4 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

I think I like this place as much as you.Your photos are gorgeous, your patience has been rewarded the light is beautiful.
I hope you were not sick from the cold this morning here...

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: Thank you. Do not worry I ok

danilo ha detto...

Sono un veneziano che vive a Torino,adoro venezia quella nascosta,mi piacerebbe vedere una fabbrica di FORCOLE,lo squero ai Muti,eh eh e se lo conosci il campiello del CODEGA.Grazie per il blog.Danilo.

Oscar ha detto...

Danilo: non sei il solo ad amare la Venezia minore. Non ti prometto di farlo a breve, ma faro' il possibile per accontentarti. Per quanto riguarda il Campiello, dammi una dritta perchè non so dove sia. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...