18 dic 2010

Passeggiata con la neve


Era stata prevista per ieri pomeriggio e, puntuale, è arrivata ed ha causato parecchi problemi alla viabilità. Stamattina il mio treno aveva solo 50 minuti di ritardo. Parecchie corse sono state addirittura cancellate. Poi, come previsto, in mattinata è apparso il sole a scioglierla. Giusto il tempo per abbozzare un pupazzo di neve.


6 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

I love it's magic !
I'll like to be with you because I don't know snow in Venice and it's my dream.
Thanks for the sharing.
I recognized all the little corners and with this sun is a wonderful gift.
At soon
Danielle

Yvonne ha detto...

Maybe snow is better for the young, and young at heart! It must be difficult for the elderly, I remember the steps on the bridges were very icy in the snow.

iRiMiKi ha detto...

Finalmente ha nevicato, alla faccia di tutti i problemi esistenziali - nostri e delle nostre città, così indifese di fronte a questa emergenza di pochi centimetri. Adoro l'inverno, il freddo, la neve. Mi dà un senso di pulito, di speranza, di promessa. La promessa di un mondo migliore per tutti, o anche solo di un domani di sole, come quello che hai ripreso tu in questa serie di immagini.

Maïté ha detto...

Belle foto ; sono partita prima della neve, preferisco Venezia sotto il sole...Sono stata molto felice di avere fatto la vostra conoscenza (conoscente).(Parlo un poco italiano...) Buon natale !

Laura ha detto...

Adoro la neve a Venezia, l'hanno scorso e' durata almeno due giorni. Un anno mi sono imbattuta in un punto dove un giro di vento aveva accumulato piu' di un metro di neve alle Zattere, verso la punta della Dogana, magica!

Mi domando che percorso hai fatto a giudicare dalle foto, che probabilmente non sono in ordine, ma mi fanno pensare alla passeggiata che avrei fatto io per la citta'.

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: Venice it's a romantic city and with the snow it's even better! Unfortunately we must consider also all problems related with the snow itself: places very icy and dangerous. Probably we have better to prefer Venice without snow and to take this image only in our dreams.

Yvonne: I agree with you. Fortunately this had been a quite quick episode. Better enjoy snow on the mountains.

iRiMiKi: sicuramente la neve ha un sapore poetico. Cio' che dici è molto bello. Come ho già detto sopra pero' preferisco la neve in montagna o in luoghi in cui non puo' causare disagi agli abitanti. Ciao, poetessa!

Maite: anche io sono molto contento si averti conosciuto e spero di risentirti ancora. Buon Natale anche a te!!

Laura: le foto non erano in ordine. Sono partito dalla stazione e sono passato per casa tua. Poi ho proseguito. Come ho già detto anche agli altri preferisco Venezia con il sole, ma ognuno ha i propri gusti e li rispetto. Ciao!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...