13 dic 2010

Aspettando l'alba

Alba 13 12 2010 N 1
Ci sono solo due gradi sotto zero. Non fa molto freddo quindi, ma il vento peggiora la situazione. Mi chiudo bene la giacca a vento e scatto questa prima foto. Si incomincia a vedere, sulla sinistra e in lontananza la luce del sole. Mi sposto e scatto la seconda fotoAlba 13 12 2010 N 2La punta del campanile di San Marco è già illuminato dal sole

5 commenti:

Laura ha detto...

Hai fatto velocissimo ad attraversare il canale a Rialto, bellissima la facciata di Ca' D'oro con questa luce.

Oscar ha detto...

Lasura: non ho attraversato il canale. Ho raggiunto l'altra sponda a piedi attraverso il ponte di Rialto. Sabato mattina ho salutato tua cugina. Mi ha detto che ti manda un grande bacio e che sua mamma ti ha raggiunto per il periodo natalizio. Era molto contenta di sentire che le portavo un tuo messaggio. Ciao. Stammi bene.

VenetiaMicio ha detto...

Quelle heure est-il ? Sette e mezzo ? Le jour se lève et la Pescaria est déjà prête pour recevoir tous les Vénitiens qui viennent faire leur marché !
Merci pour ces moments d'hiver que je ne connais pas, car lorsque je suis à Venise il fait déjà jour quand je sors, mon hôtel est juste là en face de la Ca'd'Oro...la Ca'Favretto le petit palais rouge...J'aime cet univers que je retrouve à chaque fois avec tellement de bonheur.
a presto
Danielle

Laura ha detto...

Oscar, e' quello che intendevo... attraversare il canale a Rialto, tramite il ponte.

Sono contenta che hai trovato la mia adorata cugina, come vorrei che ci venisse a trovare. Ho qui mia mamma, e' vero. Purtroppo come vera veneziana non guida, il che e' un po' difficile dove viviamo.

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: Vous pouvez écrire en anglais? Mon français n'est pas bon.
Laura: Scusa, non avevo capito. Sono contento che ci sia tua mamma a farti compagnia. Se non guida è meglio dovrai accompagnarla tu a visitare i luoghi in cui vivi. Spero, che insieme a lei, tu abbia la possibilità di passare un buon Natale. Sai che sono andato a vedere la vetrina (il negozio era chiuso) del nonno Colussi? Avevi ragione tu! i dolci, visti in vetrina, erano irresistibili!! Ciao veneziana! Divertiti! Ci penso io a farti vedere casa tua! Ciao (saluti anche alla mamma e a tutta la famiglia)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...