18 nov 2010

L'Angelo annunciante e l'Annunciata

Giovanni Bellini e aiuti
L'Angelo annunciante e l'Annunciata (a destra)
San Pietro (a sinistra)
Gallerie dell'Accademia

6 commenti:

Laura ha detto...

Bellissima la prospettiva e la luce che entra dalla finestra.

Oscar ha detto...

Laura: è vero, piace anche a me. Un'altra cosa che mi colpisce è il modo in cui il Bellini ha dipinto il pavimento, le pareti e il soffitto della stanza.
La scena, ,piu' che un quadro, sembra la rappresentazione di uno scatto fotografico eseguito nel momento in cui l'Angelo ha oltrepassato la soglia di casa.
Ciao

Laura ha detto...

A volte quando vedo un quadro come questo, mi viene voglia di viaggiare nel momento in cui e' stato dipinto per avere un assaggio di com'era la vita a quel tempo.

Il Bellini e' bravissimo, di sicure.

Oscar ha detto...

Laura: Stamattina sono entrato nel bar Rosso in Campo Santa Margherita. Il bar ha la parte esterna del serramento colorata di rosso e si trova a circa metà del Campo. Ho preso un caffe e una brioche. Il bar è molto vecchio e, cosa curiosa, preparano il caffè con una vecchia macchina in, se non sbaglio, rame. Il caffè era buono ed anche il resto. La barista è gentilissima e avrà piu' o meno 35/40 anni. Dopo aver consumato ho pagato ed le ho chiesto se aveva una cugina di nome Laura che abita negli Stati Uniti.
Mi ha risposto di no e, con faccia stupita, mi ha detto che lei si chiamava Laura, ma che non aveva nessuna cugina in America. Il proprietario è un Signore anziano. Non sapendo che altro dire mi sono scusato e le ho risposto che quando avro' informazioni migliori al riguardo glielo faro' sapere.
O.. Laura ? Cosa go da far?? Ciao!

Laura ha detto...

Il bar e' dalla stessa parte della Cassa di Risparmio, e' piccolo, e mia cugina si chiama Lorenza, ha dei piercing sul naso, e si veste molto colorata, spesso con fasce sui capelli.

Mi dispiace averti confuso, avra' fatto un altro turno. La ragazza avra' pensato che le facevi la corte.

Se capiti da quelle parti prova di nuovo.

Vedi foto di Federico, il suo ragazzo.

http://www.nytimes.com/slideshow/2010/10/26/travel/20101031HOURS-8.html

Oscar ha detto...

Laura: ricevuto. Probabilmente la ragazza che serviva al banco quella mattina era un'altra. Spero non mi abbia preso per scemo. Sabato prossimo ci vado. Ciaoo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...