03 nov 2010

Centro culturale Don Orione Artigianelli

Nel mio precedente post ho documentato l'interno della Chiesa dei Gesuati. Andiamo ora a visitare il Centro culturale Don Orione Artigianelli che ha la propria sede nell'ex monastero (XV - XVIII secolo) che circonda la Chiesa. L'intero complesso è stato recentemente restaurato, ammodernato e trasformato in Casa Religiosa di Ospitalità e Centro Congressuale. Nella foto sopra vediamo l'entrata posta lungo le Zattere, ma se volete entrare a chiedere informazioni dovete utilizzare l'ingresso in Rio Terà Foscarini proprio di fronte alla Chiesa di Sant'Agnese (foto sotto)

Il Centro Culturale dispone di 62 camere e offre la possibilità, ai turisti, di soggiornare in un'ambiente sereno con servizio di pernottamento e prima colazione.
Questa è la Corte del pozzo.
Attraverso questo corridoio arriviamo alla scala bellissima scala Massari del 1700
Vista dall'alto del corridoio che abbiamo attraversato per arrivare alla scala
Subito dopo la scala c'è l'accesso al chiostro Don Sterpi
Ecco la Chiesa dei Gesuati
Attraversiamo ora un'altro corridoio che ci consente l'accesso al chiostro Don Orione.
Il silenzio e la tranquillità di questi luoghi sono impagabili. Le Zattere sono vicinissime, ma la sensazione è quella che il complesso si trovi su un'isola lontana da Venezia
Questo è il sito ufficiale sul quale potete trovare tutte le informazioni desiderate

4 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Grazie per questa bellissima visita!
ciao,
a presto!

Oscar ha detto...

AnnaLivia: grazie a te! Ciao

Yvonne ha detto...

In the photo near the end, with the wellhead that has red flowers hanging/planted in it: is that a Mondrian I see in the background?

What a wonderful place, thank you.

Oscar ha detto...

Yvonne: naturally it is only a copy of a very well known Mondrian painting. They probably had organised an event recently. Bye

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...