10 nov 2010

Alba di Novembre

Alba 10 11 2010 N 1Alba 10 11 2010 N 2Alba 10 11 2010 N 3Alba 10 11 2010 N 4

9 commenti:

Laura ha detto...

Che colori meravigliosi! Ti piace molto San Barnaba, no? Conosci la pasticceria Colussi? E' in fondo a calle lunga San Barnaba, sulla destra. E' cara, ma le pastine sono buonissime. Non so se e' aperta all'alba o se offrono il caffe'.

Oscar ha detto...

Laura: che dire? Amo Venezia. Mi piace camminare lungo le calli e attraversare i suoi mille ponti, scoprire cose che, chissà perchè, non avevo notato prima, respirare la sua storia e ammirare le sue bellezze. Sicuramente il sestiere di Dorsoduro ha sempre costituito ,per me, un centro di attrazione. Non so dirti il perchè, ma mi sento bene da queste parti. Le pastine della pasticceria Colussi? Non le ho mai assaggiate ma sabato prossimo lo faro di sicuro. Grazie per la segnalazione. A proposito hai visto il post che ho dedicato a "Vizio Virtu"?. Avevi ragione la cioccolata è davvero buonissima. Ciao e stammi bene.

jane ha detto...

Bellissima sempre, ma "by night" assume un fascino magico...

jane ha detto...

(p.s....più che "by night" avrei dovuto scrivere "by dawn"!...ma fa lo stesso....;)

Oscar ha detto...

Jane: si è bellissima, ma la cosa piu' bella è trovarsi in quel luogo alle 6,30 del mattino (in questo periodo il sole sorge alle 7,00). La città è ancora addormentata ed è tutta per me. D'estate, naturalmente, è ancora piu' bello. Ciao!

Laura ha detto...

Si, ho visto il post su vizio e virtu', mi viene l'acquolina!

Oscar ha detto...

Laura: I pasticcini e la cioccolata di Vizio Virtu' sono eccellenti. Domani, grazie alla tua segnalazione, vado a godermi le prelibatezze della pasticceria Colussi a Santa Barnaba. Mi hanno segnalato anche la pasticceria Tonolo in contrada San Pantalon. Ti faro' sapere. Ciao!

Laura ha detto...

Oscar, mi stupisce che non conosci Tonolo. E' il migliore pasticcere di Venezia, non e' cambiato per niente. I suoi bigne' sono leggendari, vorrei tanto lavorare per lui.

Prova la torta "Greca", e' buonissima. Le meringhe sono leggerissime, la torta meringata eterea.

Guarda questo link, c'e' una foto quasi identica alla tua. http://anjali.deviantart.com/#/dkknxt

Oscar ha detto...

Laura: sono entrato molte volte da Tonolo a bere un caffè e mangiarmi un pasticcino, non mi sono pero' mai preoccupato di leggere, prima di entrare, il nome del locale. Sabato ho cercato di entrare nella pasticceria Colussi, ma era chiusa. Mi sono rifatto alla Tonolo. Oggi, domenica, la Colussi era ancora chiusa. Dei veneziani mi hanno detto che il famosissimo "nonno" Colussi apre un po' quando gli pare e appena apre si forma la coda davanti al negozio. Ciao. Stammi bene!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...