31 ott 2010

Al Bottegon (Cantine del vino gia' schiavi)


Se vi trovate nei pressi dello Squero di San Trovaso e avete voglia di mangiare qualcosa e magari bere un buon bicchiere di vino (naturalmente senza dover pagare conti salati) allora vi consiglio di entrare in questa cantina molto conosciuta e che difficilmente scorderete.


Lo spazio interno a disposizione degli avventori è davvero poco. Per questo dovrete assaggiare i cicheti e bere il vostro bicchiere di vino in piedi, magari appoggiando il piatto in una delle poche mensole a disposizione. Se avrete fortuna (il locale è sempre molto frequentato) riuscirete a sedervi da qualche parte.
In genere i cicheti (stuzzichini preparati con ingredienti vari adagiati su una fetta di pane) constano un euro ciascuno e, al costo di un euro, vi daranno un bicchiere di vino della casa. Se avete voglia di mangiare un panino o qualcosa di diverso allora basta chiedere.


Questo bacaro si trova in Fondamenta Nani al numero 992, a fianco della chiesa di San Trovaso e vicino all'omonimo Squero, a due passi dalle Gallerie dell'Accademia. E' gestito dalla famiglia Gastaldi e, ve lo assicuro, è da provare. L'atmosfera è tipicamente veneziana e la scelta dei vini è davvero ampia.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...