17 mag 2010

Ti amero' per sempre

Siete innamorati? Allora procuratevi un lucchetto e due chiavi. Ora scrivete le vostre iniziali sul lucchetto agganciatelo al Ponte degli Scalzi e chiudetelo. A questo punto ognuno getti la propria chiave nel Canal Grande che custodirà il vostro patto d'amore in eterno.
Idea davvero romantica e anche economica. Con meno di 10 euro te la cavi e l'effetto è garantito!

Certo si puo' semplicemente salire sopra al ponte e, guardando lui o lei negli occhi, dire un semplice..."ti amo". Poi scambiarsi un bacio, una semplicissima fede (una fede d'argento costa 10/15 euro) e promettergli/le eterno amore, ma vuoi mettere l'effetto del lucchetto!!

Quello si' che dura per tutta la vita!! o.....almeno fino a quando gli amministratori locali non si romperanno, come è già accaduto in altre città, di vedere tutta quella ferraglia sui ponti e decideranno di farli sparire.

Se vi amate veramente per sancire il vostro amore non vi serve un lucchetto.

Avete già tutto cio' che una persona puo' desiderare! Invece di un lucchetto regalate amore: il vostro rapporto avrà sicuramente piu' probabilità di essere...eterno.

4 commenti:

Laura ha detto...

Se dovessi fare una promessa del genere non sceglierei il ponte degli scalzi, di romantico non ha niente.

MI domando da quanto c'e' questa abitudine, a Natale ho fatto il ponte decine di volte e non ho notato i lucchetti.

Oscar ha detto...

Laura: sono daccordo. Venezia ha sicuramente luoghi migliori ove giurare eterno amore. In ogni caso appendere un lucchetto non mi sembra il massimo come giuramento. Spero che chi lo fa si renda conto che cesistono "metodi" migliori per consolidare i propri legami. Ciao

Laura ha detto...

Oltre al fatto che il luogo e il lucchetto non sono proprio romantici, il fatto che decine di persone hanno fatto la stessa cosa mi sembra trito e poco originale.

La cosa piu' romantica a Venezia e' fare un giro a remi per i canali e ritrovarsi in laguna, la sera al tramonto. Non e' cosa da tutti pero'.

Oscar ha detto...

Laura: Ti invidio per il giro per i canali e per il resto. Purtroppo cio' che hai potuto fare tu non è certo alla portata di tutti. Io mi sono limitato a romantiche passeggiate, ma ti garantisco che a Venezia mai mi sarebbe venuto in mente di attaccare un lucchetto ad un ponte. Avrei sicuramente speso gli stessi soldi per regalare un fiore o un anellino da due soldi che avrei donato, alla mia amata, con il cuore. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...