1 giu 2009

Un ultimo saluto a Venezia

Febbraio 2009. Ci troviamo nel quartiere di Dorsoduro. La chiesa è quella di San Nicolo' dei Mendicoli. Stranamente, per questo periodo dell'anno, il sole riscalda l'aria e rende ancor piu' magico questo angolo di Venezia che ho cercato di descrivere in questo precedente post. Mi trovo da queste parti perchè cerco una serenità che il mondo civile non è in grado di offrirmi e, inconsapevole di cio' che sta per accadere, mi ritrovo a salutare, per l'ultima volta, un amico che non conosco, ma che ha scelto questa magica chiesa per dare l'ultimo addio a Venezia.
Pubblico queste foto nella speranza di non danneggiare la privacy di nessuno e al solo scopo di documentare un triste evento che, quel giorno in quella magica atmosfera, mi fece riflettere e capire che se stavo male non ero comunque, come nel caso di questo mio amico, arrivato alla fine dei miei giorni. Mi auguro, vivamente, che Lui abbia vissuto una vita piena di amore e serenita' in quanto penso che siano queste le cose per le quali sia giusto lottare e vivere e sono sicuro che questo angolo di mondo lo ha accolto, per salutarlo un'ultima volta, nel migliore dei modi.
Le foto fin qui pubblicate verranno immediatamente cancellate da questo sito se, per qualsiasi motivo, non rispettassero la privacy dei familiari.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...